Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

25 aprile 2006

Casacanditella: Finali torneo giovanile di calcio

Festa dello sport a Casacanditella domani
con le finali del torneo giovanile di calcio “Il delfino”


Casacanditella, 17 aprile 2006


Giunge alla fase finale il torneo di calcio giovanile “Il delfino”, che nelle scorse settimane ha coinvolto i campi comunali di Casacanditella, Rapino e Vacri: domani pomeriggio, infatti, presso il campo sportivo di Casacanditella, avranno luogo le finali delle tre categorie in cui si articola la competizione, che ha visto sfidarsi in totale 26 squadre con quasi 500 calciatori dai 7 ai 12 anni.
Le sfide finali saranno giocate secondo il seguente calendario:
ore 15.00 – Categoria Pulcini – Casacanditella A vs. Torrevecchia Teatina;
ore 16.30 – Categoria Esordienti – Polisportiva Caldari vs. Pratola 1910;
ore 18.00 – Categoria Giovanissimi – S.S. Casacanditella vs. A.S. Dilettanti San Vito 83.
A conclusione dell’ultima gara ci saranno le premiazioni e la festa finale per tutti i partecipanti.
Il torneo è stato organizzato dai tre Comuni di Casacanditella, Rapino e Vacri e dalle rispettive squadre di calcio e settori giovanili, con il patrocinio della Federazione Italiana Gioco Calcio, Coni e Provincia di Chieti.
«Questo torneo – ha dichiarato il sindaco di Casacanditella, prof. Bruno Della Pelle – ha rappresentato per tutti i ragazzi coinvolti una bella occasione di sport e di svago che ha fatto emergere l’importanza delle scuole calcio come fattore di aggregazione e di educazione al rispetto e all’impegno. Per i ragazzi e i giovani che vivono nelle nostre piccole realtà, lo sport è importantissimo per valorizzare capacità, socialità e sano divertimento».