Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

25 aprile 2006

Ripa Teatina: commemorazione

Ad un anno dalla morte, il Comune di Ripa Teatina
intitola il campo di calcio del centro sportivo
al maresciallo Armando Di Pietro


Ripa Teatina, 24 febbraio 2006


Ad un anno esatto dalla tragica scomparsa sul campo di calcio di Crecchio, il 26 febbraio 2005, il Comune di Ripa Teatina ha deciso, nell’ultima seduta del consiglio comunale all’unanimità, di intitolare il campo di calcio del centro sportivo cittadino al maresciallo della Guardia di Finanza Armando Di Pietro.
«Un ricordo doveroso – ha dichiarato il sindaco, Mauro Petrucci – non solo per un amico che non ha mai lesinato l’impegno per il suo paese in ogni attività sociale e sportiva, ma anche per un generoso servitore dello Stato, che con la sua divisa ha onorato la Guardia di Finanza in anni di lavoro paziente e silenzioso. Di Armando ci mancano ancora il sorriso gioioso e la capacità di entusiasmare tutti nei progetti e nelle iniziative che appoggiava sempre con grande impegno».
Domenica 26 febbraio, alle 9.30 sarà celebrata una santa messa di commemorazione nella chiesa parrocchiale di San Pietro e poi ci sarà la cerimonia ufficiale di intitolazione del campo di calcio, alla quale parteciperanno i vertici militari di Guardia di Finanza, Carabinieri ed Esercito, rappresentanti della Regione e della Provincia e tutti i sindaci dell’Unione delle Colline Teatine.