Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

27 aprile 2006

Vacri: la famiglia Battisti nella festa dell'1 maggio

Primo maggio nel nome di Lucio Battisti:
a Vacri ci saranno il padre, lo zio e la cugina cantante,
insieme a Mauro, il vacrese con la voce di Lucio


Vacri, 28 aprile 2006


Sarà un primo maggio tutto particolare, quello che sta per vivere la comunità di Vacri: nella serata di lunedì prossimo, infatti, arriva in piazza Vittorio Emanuele II un pezzo della famiglia di Lucio Battisti, il cantante scomparso il 9 settembre 1999 ed amato da generazioni di italiani.
Alle 21.00, infatti, Alfiero Battisti, il papà ultrasettantenne di Lucio, sarà in piazza insieme al fratello e alla nipote Susy Pintus, anch’ella cantante di grande pregio, conosciuta però più all’estero che in Italia.
La famiglia Battisti farà da sostegno all’esibizione di Mauro, che ha preso artisticamente il cognome Battisti, il ragazzo di Vacri che nel 2001 ha vinto la gara collegata con la trasmissione Mediaset “Momenti di Gloria”, condotta da Mike Buongiorno, che si proponeva di scovare in tutta Italia delle voci in tutto e per tutto simile ai “miti” della canzone italiana. E Mauro, vacrese doc, si è imposto davanti a tutti, sbaragliando decine di concorrenti con il suo gruppo di ragazzi abruzzesi. Da quella vittoria sono arrivate fama e carriera: oggi Mauro calca i palcoscenici e le piazze di tutta Europa, portando la sua voce che è quasi identica a quella del suo mito, Lucio Battisti.
Al termine della serata, una grande sorpresa per tutti, con un “duetto” tutto speciale.