Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

26 maggio 2006

Villamagna: dibattito sull'affido familiare

Politiche Familiari sull’affido a confronto a Villamagna:
questo pomeriggio film e dibattito


Villamagna, 24 maggio 2006

Un confronto serrato e partecipato sull’affido familiare: è quanto propone per domani pomeriggio, 25 maggio, il Comune di Villamagna. Alle 17.30, infatti, presso la Biblioteca comunale, verrà proiettato il film “About a Boy” con Hugh Grant, che narra di un giovane scapestrato che si ritrova all’improvviso “ragazzo padre”, scoprendo le bellezze della paternità e le difficoltà dell’affido. La proiezione introdurrà il dibattito sulle tematiche dell’affido familiare, al quale parteciperà il sindaco, Paolo Nicolò, e diversi esperti del settore.
«Un tema di particolare importanza – ha spiegato il sindaco – che viene alla ribalta sempre di più dalla cronaca di tutti i giorni e che non interessa solo i grandi centri urbani, ma anche le piccole realtà come quella del nostro paese. Occorre essere informati e pronti di fronte a questa nuova esigenza della società».