Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

06 giugno 2006

Tollo: Inaugurazione auditorium comunale

Sarà inaugurato domani il nuovo auditorium comunale di Tollo all’interno dell’Anfiteatro Comunale

Tollo, 6 giugno 2006

È prevista per domani mattina, 7 giugno, alle ore 10.00 presso l’anfiteatro comunale la cerimonia di inaugurazione del nuovo auditorium comunale. Insieme al sindaco, Angelo Gialloreto, ci saranno il consigliere regionale Fabrizio Di Stefano, che ha ottenuto dalla giunta regionale guidata da Giovanni Pace il finanziamento che ha permesso la realizzazione dell’opera, i colleghi dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine, di cui Tollo fa parte, le autorità militari e civili del paese, l’intero consiglio comunale.
Realizzato in un anno e mezzo dalla ditta “Icori” di Ortona per un costo complessivo di 200 mila euro, l’auditorium è interamente ricavato all’interno dell’anfiteatro e con una superficie totale di 261 mq. disporrà di 95 posti a sedere, un piccolo bar (che verrà dato in gestione), una hall di ingresso, spogliatoio e servizi igienici, oltre ad un moderno e completo impianto audio-video con maxischermo.
«L’inaugurazione dell’auditorium – ha dichiarato il sindaco, Angelo Gialloreto – costituisce la realizzazione di un altro punto qualificante del nostro programma amministrativo che con tenacia e lavoro quotidiano stiamo portando a compimento. La nuova struttura idealmente completa quel polo di aggregazione rappresentato dall’anfiteatro comunale inserito in uno splendido parco, ideale per permettere a chiunque di poter svolgere manifestazioni, incontri, dibattiti: un nuovo servizio per i cittadini e le associazioni locali».