Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

10 luglio 2006

Tollo: in arrivo la banda larga

In arrivo la banda larga a Tollo: lo sviluppo a portata di mouse

Tollo, 10 luglio 2006

«Entro la fine dell’estate anche il nostro Comune avrà il servizio di banda larga»: il sindaco di Tollo, Angelo Gialloreto, ha annunciato così ai suoi concittadini l’arrivo dei servizi ADSL anche nel paese del vino. Il progetto, che viene portato avanti da Sviluppo Italia, è ormai in una fase avanzata e i lavori si dovrebbero concludere alla fine del mese di agosto. Da settembre, dunque, anche i cittadini di Tollo potranno usufruire degli abbonamenti alla linea ADSL ad alta velocità.
«Questo risultato – prosegue Gialloreto – costituisce un importante traguardo per tutta la comunità tollese, specie per le imprese che potranno utilizzare una connessione a banda larga e ad alta velocità che permetterà loro di migliorare la qualità dei loro servizi ed incrementare l’interattività degli scambi e delle transazioni. Anche per i cittadini, specialmente i più giovani, l’arrivo dell’ADSL rappresenta una innovazione attesa da tempo e che questa amministrazione ha saputo con caparbietà e convinzione portare in paese».