Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

28 agosto 2006

Vacri: Fiera dell'Artigianato e dell'Agricoltura

Si apre domani la XXIX edizione della “Fiera dell’Artiginato e dell’Agricoltura” al campo sportivo di Vacri


Vacri, 23 agosto 2006

Torna il tradizionale appuntamento di fine estate con la più grande fiera dell’agricoltura e dell’artigianato della vallata del Foro: da domani pomeriggio, infatti, Vacri sarà per quattro giorni al centro dell’attenzione di imprenditori e lavoratori dei comparti artigianale ed agricolo.
La XXIX edizione della “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura”, che verrà inaugurata dal sindaco di Vacri, Antonio D’Aristotile, domani pomeriggio alle 17 presso il campo sportivo, si caratterizzerà per una grande varietà di espositori, che spazieranno tra i principali settori merceologici (macchine agricole, sementi, strumenti di lavoro, ferro battuto, legno…). Nei quattro giorni della fiera, che si concluderà domenica prossima, 28 agosto, saranno previsti momenti di riflessione e di approfondimento sulle tematiche del lavoro agricolo alla luce delle nuove tecnologie e delle nuove modalità di produzione e in serata musica e balli.
«La fiera dell’Agricoltura e dell’Artigianato – ha dichiarato il sindaco, Antonio D’Aristotile – è un momento importante per l’intera comunità vacrese e per la Val di Foro, che trova in questa manifestazione ormai tradizionale un punto di riferimento per l’economia e l’aggiornamento. Quattro giorni che vanno al di là della pura e semplice fiera di merci, alla quale parteciperanno molte espressioni del territorio».