Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

05 agosto 2006

Villamagna: Inaugurazione nuove aree verdi

Una “passeggiata alla riscoperta del verde” domani a Villamagna per l’inaugurazione di due nuove aree attrezzate nel paese


Villamagna, 5 agosto 2006

Due nuove aree verdi attrezzate, per complessivi 3000 metri quadrati, realizzate di recente dall’amministrazione comunale, saranno inaugurate domani sera dal sindaco, Paolo Nicolò.
Le due aree, attrezzate con panchine, giochi per i bimbi e un campo da bocce, sono state realizzate in località “Vascellina” (l’area più grande, da 2500 mq) e in località “Santa Lucia” (500 mq), entrambe alle porte del paese: i lavori, durati pochi mesi, sono costati circa 20 mila euro. Per l’inaugurazione di domani, l’amministrazione comunale ha organizzato una “passeggiata alla scoperta del verde” che prenderà il via da piazza Europa alle 19.30 e si snoderà lungo il centro storico, raggiungendo prima il parco “Santa Lucia” e poi il parco “Vascellina”, dove saranno tagliati i nastri tricolori di inaugurazione.
«L’attenzione per il verde pubblico – ha dichiarato il primo cittadino, Paolo Nicolò – è uno temi qualificanti della nostra amministrazione e l’inaugurazione delle due nuove aree attrezzate costituisce l’adempimento di uno dei punti importanti del nostro programma. Credo che con le due nuove aree verdi Villamagna si doti di un importante servizio per i cittadini, specie i più anziani e i bambini».