Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

02 settembre 2006

Tollo: Notte bianca

Per la prima volta la “notte bianca” anima le vie di Tollo:
dalle 19 alle 5 di domani musica e divertimenti


Tollo, 1 settembre 2006


Chiusura “col botto” per il cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Tollo: nella notte tra il 2 e il 3 settembre, infatti, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Feste e tradizioni tollesi”, ha organizzato la “notte bianca”, sull’esempio delle più note manifestazioni delle più grandi città d’Italia.
Il via ai divertimenti sarà dato alle 19.00 con un testimonial d’eccezione, l’attore (di origini abruzzesi) Michael Reale, apprezzato protagonista di fiction, ultima delle quali “Vivere” su Rai Tre. Tre saranno i punti principali dove si svolgeranno gli spettacoli della “notte bianca”: piazza della Liberazione, con il concerto, dalle 21.30, di Gigione e Donatello, via Crocevecchia, dove ininterrottamente si esibiranno i gruppi musicali locali che si alterneranno agli strumenti e infine piazzetta Farmacia, dove sarà aperto il piano bar con musiche rilassanti ed atmosfere jazz e blues. Tra bancarelle, degustazione di prodotti tipici, stand informativi, posizionati lungo tutto il centro storico, si potrà ammirare anche una preziosa mostra, “Rosa Shocking”, che raccoglie capi di abbigliamento degli anni compresi tra il 1855 e il 1920, un tuffo nella storia del costume del secolo scorso.
Gran finale intorno alle tre del mattino con i fuochi artificiali.«Siamo convinti – ha dichiarato il primo cittadino, Angelo Gialloreto – che l’esperienza della “notte bianca” sia riproponibile anche in una piccola realtà cittadina come la nostra, per promuovere le bellezze del nostro territorio, stimolare l’imprenditoria locale e sostenere le attività commerciali del paese. La nostra “notte bianca” presenterà a tutti coloro che la vorranno condividere con noi le bellezze di Tollo tutte da scoprire e gustare».