Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

20 ottobre 2006

Ripa Teatina: Dibattito sull'acqua

WWF, Comune e Regione in un dibattito sulla risorsa-acqua domani a Ripa Teatina con l’on. Costantini e l’assessore Caramanico


Ripa Teatina, 20 ottobre 2006


“Alla scoperta dell’acqua”: è questo il titolo di una tavola rotonda che si aprirà domani pomeriggio alle ore 17.00 presso la Sala Polivalente comunale di via N. Marcone, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla sezione teatina del WWF.
A dibattere su un tema capitale per i cittadini e a mettere in evidenza i rischi che si corrono in una gestione che non sia capace di valorizzare il risparmio e il corretto utilizzo della risorsa-acqua, saranno il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, l’on. Carlo Costantini, l’assessore regionale all’Ambiente, Franco Caramanico, e il presidente del WWF di Chieti, Marco Terrei. Il materiale del dibattito sarà fornito da Andrea Natale e Riccardo Mancinone, esperti del settore.
«In un momento in cui si accumulano diverse polemiche in merito alla gestione dell’acqua – ha dichiarato il sindaco, Mauro Petrucci – è fondamentale confrontarsi sul senso stesso del nostro utilizzo della risorsa idrica, che la nostra società evoluta spreca in quantità inimmaginabili, creando squilibri inaccettabili. Il nostro momento di riflessione vuole toccare la coscienza e la sensibilità dei cittadini e contemporaneamente stimolare gli amministratori ad una corretta gestione, ispirata ai principi del bene comune».