Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

02 novembre 2006

Casalincontrada: il sindaco risponde all'opposizione

«Montanaro è un solitario contestatore»: il sindaco di Casalincontrada risponde al leader dell’opposizione


Casalincontrada, 2 novembre 2006


«Il consigliere Montanaro è un solitario contestatore che vede e sente lamentele che non esistono, tant’è che parla a titolo personale, senza nemmeno rappresentare il gruppo di minoranza di cui fa pure parte»: così il sindaco di Casalincontrada, Concetta Di Luzio, risponde esterrefatta all’attacco del capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale, Sergio Montanaro, leader della lista civica “La Rondine”.
«L’amministrazione comunale – spiega l’avv. Di Luzio – sta portando avanti con coraggio e tenacia un programma di ammodernamento e miglioramento dei servizi e delle strutture del paese e in esso rientra la demolizione e la ricostruzione della scuola elementare, un atto che è risultato vantaggioso sia dal punto di vista economico, considerato che le soluzioni indicate da Montanaro sarebbero costate di più alle casse comunali, senza contare l’assoluta inutilizzabilità del vecchio edificio, sia dal punto di vista strutturale, in quanto i bimbi di Casalincontrada potranno avere una scuola moderna, sicura ed attrezzata. Quanto al mio voto favorevole all’interno dell’assemblea dell’Aca, ribadisco che non c’è stato alcun aumento, ma una semplice presa d’atto di una determinazione già contenuta nel Piano d’Ambito; anzi, con il nostro intervento abbiamo determinato una rimodulazione delle tariffe tale che le utenze domestiche non avranno alcun aggravio di spesa. Per quanto riguarda il parco De Lollis mi stupisce alquanto che il consigliere Montanaro parli mentre ci sono in corso ancora i lavori per la riqualificazione di quell’area: abbiamo un progetto articolato e complessivo, già finanziato, che renderà parco De Lollis uno dei fiori all’occhiello della nostra cittadina».