Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

03 gennaio 2007

Casacanditella: Inaugurazione sala polifunzionale

Inaugurazione domani sera per la sala polivalente di Casacanditella: un progetto che diviene realtà dopo diversi anni


Casacanditella, 3 gennaio 2007


È fissata per domani pomeriggio alle 18.00 l’inaugurazione della nuovissima sala polivalente del Comune di Casacanditella: grazie ad un finanziamento regionale di 78 mila euro ed uno stanziamento del Comune di 20 mila euro è finalmente realtà uno spazio di aggregazione polifunzionale ad uso di tutta la comunità cittadina. Al taglio del nastro provvederà lo stesso sindaco, Bruno Della Pelle, che, insieme alla sua giunta, ha ideato e realizzato il progetto, a lungo atteso.
Sarà una serata di festa, coronata dal concerto di musica classica che il maestro Vincenzo De Ritis dirigerà nella sala stessa, che è stata concepita anche come un auditorium grazie ad innovative tecniche acustiche utilizzate nella costruzione.
«Poter inaugurare in un contesto di festa la nuova sala polifunzionale – ha dichiarato il primo cittadino – è per me e la mia amministrazione una importante tappa di questo secondo mandato consiliare che la gente di Casacanditella ci ha voluto affidare. La sala sarà utilizzata da tutte le realtà sociali e culturali del paese e costituirà un centro importantissimo per l’aggregazione, specie giovanile, che potrà così divertirsi e formarsi in maniera sana senza dover cercare altri spazi al di fuori del paese».