Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

02 marzo 2007

Vacri: Domani Mauro Spatocco protagonista a Sanremo

Il giovane sosia di Battisti, Mauro Spatocco, di Vacri
protagonista domani sera al Festival di Sanremo
con il docu-fiction sul grande Lucio


Vacri, 2 marzo 2007

Domani sera, nel gran finale del 57.mo festival della canzone italiana di Sanremo, ci sarà anche un altro scampolo di Abruzzo, oltre a Piero Mazzocchetti: nel corso della serata, infatti, sarà in programma l’anteprima della docu-fiction su Lucio Battisti, intitolata “L’Uomo di Marzo”, una produzione nata da un’idea dei registi Gianni Volpe e Gianfranco Marrocchi. Il film narra una storia surreale, quella del giovane Lucio, figlio dei fiori, che incontra Margherita, splendida modella che diventa sua musa ispiratrice dei quadri musicali.
Protagonista è l’attrice Divina Giovinazzo, mente Lucio Battisti è interpretato da Mauro Spatocco, in arte Mauro Masè, cantautore di Vacri, che con la somiglianza vocale e fisica al grande bardo di Poggio Bustone si è creato da tempo uno spazio nel mondo del cinema e dello spettacolo come cantautore. Oltre agli inserti di repertorio artistico, il film conterrà alcune testimonianze dirette di coloro che hanno condiviso e amato l’arte di Battisti.
Il giovane Mauro sarà al teatro Ariston insieme al cast della docu-fiction, prima di riprendere la sua tournée in giro per l’Italia portando la magia e le note del grande Lucio Battisti.