Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

09 luglio 2007

Tollo: Il sindaco risponde alla minoranza: "Solo demagogia"

Dall’Unione per Tollo solo demagogia a buon mercato:
il sindaco, Angelo Gialloreto, risponde alla minoranza

Tollo, 9 luglio 2007


«Gli ordini del giorno della minoranza sono stati respinti perché portatori di una carica demagogica inaccettabile»: così Angelo Gialloreto, sindaco di Tollo, risponde alle contestazioni mosse dal gruppo “L’Unione per Tollo” al termine della seduta del consiglio comunale che ha esaminato quattro interrogazioni e tre ordini del giorno.
«Sul sostegno alla Doc “Tullum” – spiega il dott. Gialloreto – avevamo chiesto alla minoranza il ritiro del proprio ordine del giorno per predisporne uno unitario e condiviso, ma di fronte alla chiusura dimostrata dal centrosinistra a quest’ipotesi, la maggioranza ha deciso di bocciare il documento, condivisibile nel merito, a causa del metodo sul quale insisteva l’Unione. Vorrà dire che al prossimo consiglio comunale predisporremo ed approveremo un ordine del giorno come maggioranza.
Sul campo da baseball, invece, non c’è stata da parte del gruppo di maggioranza alcuna sconfessione: la struttura sportiva si farà, ma non è certo tra le principali priorità per il paese, soprattutto perché la sua costruzione non può gravare sulle spalle del Comune. Aspettiamo i finanziamenti promessi dalla Regione e dalla Provincia e i lavori partiranno immediatamente.
Infine, sull’abolizione dell’ICI per la prima casa, il gruppo di minoranza ha sfoderato tutta la demagogia di cui è capace: la nostra amministrazione ha dimostrato, nei cinque anni passati, di essere capace di abbassare le tasse ai tollesi e, conformemente al nostro programma, nei prossimi cinque aboliremo anche l’ICI sulla prima casa. Piuttosto, “L’Unione per Tollo” ci spieghi perché il Governo nazionale di centrosinistra, che pure aveva annunciato questo provvedimento, non lo attua?».