Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

13 luglio 2007

Tollo: In arrivo l'ADSL

È in arrivo l’ADSL a Tollo: la conferma dalla Telecom

Tollo, 13 luglio 2007



La linea ADSL di Telecom Italia arriverà presto a Tollo: a confermarlo è il sindaco, Angelo Gialloreto, che ha ricevuto rassicurazioni dall’azienda telefonica nella giornata di oggi.
«Dopo una lunga battaglia in cui il Comune è stato in prima linea – spiega il dott. Gialloreto – la Telecom ha riconosciuto fondate le nostre rimostranze e, forti della grande rete di aziende e di privati pronti a connettersi al servizio, abbiamo ottenuto l’ok della direzione aziendale per l’attivazione dell’ADSL su tutto il territorio comunale. Finalmente anche le nostre imprese potranno avere accesso alla banda larga, migliorando notevolmente la qualità del proprio lavoro. Mi è stato assicurato che entro l’autunno tutto sarà pronto per l’allaccio. Un’altra grande occasione per tutti i tollesi».

2 Comments:

At 02 dicembre, 2007 19:05, Anonymous Anonimo said...

CVD

Novembre è finito e, come c’era da aspettarsi il servizio a Tollo non è disponibile. Il fatto che da più fastidio è che per ritrovare l’articolo su primadanoi.it ho messo come criterio di ricerca: “adsl tollo” e mi è uscito un articolo fotocopia dell’arrivo dell’ADSL a Tollo datato 2006.
Siccome mi è stato detto che il nostro sindaco si è battuto per fare arrivare il servizio (addirittura si è fatto aiutare da un concittadino che lavora in Telecom! Ma che siamo tornati negli anni ’70? Per usufruire di un servizio devo avere la raccomandazione?) mi viene da pensare: o non ha alcun interesse a fare arrivare questo servizio utile allo sviluppo del paese, oppure non è in grado. Agli (e)lettori la scelta.
Ricordo a tutti che la situazione delle attivazioni è visionabile dal sito: www.wholesale-telecomitalia.it e che per Tollo, come altri paesi, l’attivazione viene rimandata mese per mese.
Meditate gente, meditate.

 
At 04 gennaio, 2008 00:28, Blogger Ophelia said...

Ebbene sì, a quanto pare l'adsl è arrivata con l'anno nuovo... Non solo a Tollo, ma anche negli altri comuni teatini. Quello che mi sto chiedendo, però, e a cui non riesco a trovare risposta è se i 7 Mega di cui gli operatori Telecom ci stanno proponendo saranno veramente 7 Mega o solamente 640 Kb?? (leggendo la minuscola nota a piè pagina su http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2 mi è sorto questo atroce dubbio... Ovvero una presa in giro bella e buona!)
Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta, dato che la Telecom non è stata molto chiara su questo. Ciao!

 

Posta un commento

<< Home