Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

28 settembre 2007

Vacri: Al centro sociale il musical "Jesus"

Riprendono le serate al centro sociale di Vacri:
domani sera di scena il musical “Jesus”

Vacri, 28 settembre 2007

Riparte con un appuntamento di particolare pregio, musicale ed artistico, il programma autunnale di manifestazioni del centro sociale di Vacri. Grazie al lavoro dei giovani vacresi dell’associazione “Akros” ed al patrocinio dell’amministrazione comunale, domani sera, 29 settembre, alle 21.00 verrà rappresentato il musical “Jesus”.
A mettere in scena il musical che è considerato l’erede contemporaneo del “mitico” Jesus Christ Superstar, che ha raccolto folle oceaniche negli anni Sessanta e Settanta, sarà la compagnia “Crazy Gang” di Roma.
Come il suo illustre “predecessore”, anche “Jesus” è una rappresentazione completamente cantata e ballata che rievoca le ultime ore della vita di Gesù Cristo, dalla dolorosa orazione nell’Orto degli Ulivi fino alla drammatica crocifissione sul Golgota: un modo moderno e originale di raccontare gli eventi centrali della fede cristiana.
Testi e coreografie, curati da Stefano Stopponi, patron della “Crazy Gang”, sono realizzate con particolare attenzione alla resa della parola evangelica sia nelle canzoni sia soprattutto nei movimenti di danza.
«Riaprire la stagione di iniziative culturali al centro sociale con una rappresentazione così importante e così curata – ha dichiarato il sindaco, Antonio D’Aristotile – rappresenta per la cittadinanza e l’amministrazione la dimostrazione di quanto i giovani che amano il proprio paese possano essere protagonisti dello sviluppo, culturale e non solo, del territorio in cui vivono. Sono orgoglioso come amministratore di poter accogliere una compagnia di livello nazionale con una pièce così impegnativa nelle sale polifunzionali del nostro paese».