Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

05 novembre 2007

Unione: Solidarietà ai lavoratori del teatro Marrucino

Solidarietà ai lavoratori del Marrucino dall’Unione dei Comuni delle Colline Teatine: «Il teatro è patrimonio di tutti»


Ripa Teatina, 5 novembre 2007


«Il teatro Marrucino è patrimonio di tutta la Regione ed in particolare del territorio teatino, non solo della città di Chieti, per questo auspichiamo che presto si possa arrivare ad una risoluzione della situazione venutasi a creare»: così il presidente dell’Unione dei Comuni delle Colline Teatine (che comprende i Comuni di Casacanditella, Casalincontrada, Ripa Teatina, San Martino sulla Marrucina, Tollo, Vacri e Villamagna), Mauro Petrucci, esprime, a nome di tutte le realtà amministrative la propria solidarietà e la propria vicinanza ai lavoratori del teatro teatino, riuniti in assemblea permanente.
«Occorre – spiega il dott. Petrucci – che tutte le realtà amministrative e politiche agiscano in sinergia per salvare uno degli enti culturali più prestigiosi della nostra regione, che è arrivato a vette di speciale eccellenza negli ultimi anni: non possiamo disperdere un patrimonio accumulato con pazienza in tantissimo tempo e che è di giovamento non solo alla città di Chieti, ma a tutto il territorio circostante, che è ugualmente affezionato al Marrucino, tanto quanto i teatini. Auspico che il sindaco di Chieti, Francesco Ricci, possa farsi garante di una soluzione dei problemi che affliggono il nostro teatro lirico d’Abruzzo».