Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

29 dicembre 2007

Casalincontrada: Giornata per gli anziani

Pranzo natalizio con gli anziani del paese a Casalincontrada:
un segno di vicinanza e solidarietà in una giornata ricca di eventi

Casalincontrada, 29 dicembre 2007

È all’insegna della vicinanza agli anziani del paese il Natale 2007 di Casalincontrada: domani, infatti, l’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco, Concetta Di Luzio, la cooperativa sociale “Koiné” e il comitato “Santo Stefan” hanno organizzato una giornata di eventi con l’occhio rivolto ai “capelli grigi” casalesi.
In mattinata, la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Protomartire darà l’avvio alle celebrazioni per gli anziani che si ritroveranno per un pranzo natalizio al ristorante “La Diva” insieme a tutti gli amministratori.
Nel pomeriggio, ritorno nella centralissima piazza De Lollis, dove si svolgerà all’aperto la grande tombolata, che coinvolge grandi e piccini, in una tradizione antica e rispolverata da tempo nel cuore stesso di Casalincontrada.
Alle 18, presso la chiesa della Madonna delle Grazie, la giornata si concluderà con il concerto del Maurizio Di Fulvio Trio nell’ambito della rassegna “Architettando Musica”, ideato dall’Unione dei Comuni delle Colline Teatine.
«La giornata dedicata agli anziani – ha commentato il sindaco, Concetta Di Luzio – è un giusto riconoscimento ai cittadini che hanno fatto grande Casalincontrada con il loro lavoro e il loro contributo alla vita civile e sociale del paese e per offrire loro il calore di tutta la comunità casalese che si stringe attorno ai propri “nonni”, che troppo spesso vivono ai margini della realtà produttiva ed amministrativa. Noi vogliamo rimetterli al centro della nostra attenzione e tributare loro il giusto riconoscimento».