Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

04 gennaio 2008

Ripa Teatina: Il sindaco torna sulla polemica sulla Fondo Valle Alento

«Ringrazio il presidente Coletti per la celerità del suo intervento dopo la mia denuncia, ma aspetto i fatti»: il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, torna sul problema della Fondo Valle Alento


Ripa Teatina, 4 gennaio 2008


«Evidentemente al presidente della Provincia occorreva un promemoria per avviare i lavori promessi otto mesi fa, ma lo ringrazio della celerità con la quale ha risposto alla mia denuncia. Il mio intervento, comunque, non aveva né intento polemico nei confronti del Presidente, visto che mi facevo portavoce delle segnalazioni che i cittadini mi avevano fatto, né era dettato dal desiderio di farmi propaganda, visto che le elezioni amministrative le ho appena vinte per la seconda volta e mancano 16 mesi alle prossime elezioni provinciali»: così il sindaco di Ripa Teatina, Mauro Petrucci, torna sull’argomento della Fondo Valle Alento, strada dissestata e pericolosa, soprattutto in prossimità dell’incrocio con la Transcollinare, dove ad aprile 2007 in un terribile incidente sono morte cinque persone.
«Personalmente, è da anni – ha aggiunto il primo cittadino – che segnalo il degrado della Fondo Valle Alento, specie nel tratto che attraversa il mio territorio comunale e il presidente Coletti dovrebbe saperlo bene, visto che al protocollo della Provincia giacciono numerose lettere che lo sollecitavano a mettere in atto quanto prima gli interventi che più volte aveva promesso, senza contare le innumerevoli volte nelle quali ho parlato del problema a lui personalmente e ai suoi collaboratori. So bene anche che la Provincia ha messo in cantiere un progetto di rifacimento complessivo della Fondo Valle Alento, ma la mia segnalazione si riferiva ai provvedimenti urgenti che lo stesso Coletti aveva più volte annunciato per lo svincolo con la Transcollinare, sia prima sia soprattutto dopo il tragico incidente della notte di Pasqua del 2007 (sostituzione dei cartelli non rifrangenti e illuminazione dell’incrocio). Prendo atto della buona volontà del Presidente e attendo l’attuazione degli interventi ancora una volta solennemente promessi».