Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

06 febbraio 2008

San Martino sulla Marrucina: Premio per la raccolta differenziata

San Martino sulla Marrucina premiata dalla Regione per la qualità della raccolta differenziata


San Martino sulla Marrucina, 6 febbraio 2008


Il Comune di San Martino sulla Marrucina è tra le sei amministrazioni della provincia di Chieti ad aver ottenuto dalla Regione Abruzzo il premio per la capacità di effettuare una corretta raccolta differenziata: lo ha annunciato questa mattina l’Assessorato regionale all’Ambiente, che ha messo a disposizione 300 mila euro per premiare i Comuni più virtuosi nella raccolta differenziata 2006.
San Martino sulla Marrucina è l’unico Comune di piccole dimensioni (sono solo 1.010 gli abitanti) che è stato premiato ed ha ottenuto lo speciale plauso dell’assessore regionale Franco Caramanico, che ha ricordato l’importanza della raccolta differenziata sia in termini ambientali sia in termini economici (abbassamento o anche azzeramento dell’ecotassa).
«Nel nostro paese – ricorda orgoglioso il sindaco di San Martino sulla Marrucina, Settembrino Giandonato – la cultura ecologica è da tempo patrimonio comune di tutti i cittadini ed il riconoscimento della Regione certifica il grande impegno di tutti i sanmartinesi e dell’amministrazione comunale nel proporre uno stile di vita corretto e rispettoso dell’ambiente e delle persone. Utilizzeremo la somma del premio per incrementare ancora di più la raccolta differenziata che costituisce una scelta obbligata per la sostenibilità ambientale e la vivibilità della nostra splendida terra».