Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

04 febbraio 2008

Tollo: "Maggioranza coesa e non sfilacciata", il sindaco replica al coordinatore del PD

«La mia è una maggioranza coesa e per nulla sfilacciata e sui grandi temi abbiamo sempre coerentemente seguito una comune linea»: il sindaco di Tollo, Angelo Gialloreto, replica al coordinatore del PD, Angelo Radica, augurandogli buon lavoro

Tollo, 4 febbraio 2008


«Formulo i miei più sentiti auguri al collega consigliere Angelo Radica per la sua elezione a coordinatore cittadino del Partito Democratico, ma la sua prima dichiarazione non è stata particolarmente felice»: così il sindaco, Angelo Gialloreto, commenta le osservazioni di Radica in merito alla maggioranza che amministra la cittadina da sei anni.
«La mia maggioranza – spiega il primo cittadino – è coesa e non mostra segni di sfilacciamento in alcun tema importante del nostro programma amministrativo, sul quale vorrei ricordare che stiamo procedendo coerentemente, continuando ad assumere le posizioni che da sempre ci hanno caratterizzato. Non posso dire lo stesso della minoranza, soprattutto sulla questione del CentrOli di Ortona, che il centrosinistra in campagna elettorale magnificava e lodava e che ora invece costituisce un problema. La mia amministrazione si è sempre apertamente e lealmente opposta a questo progetto e con una sola voce abbiamo parlato anche della doc Tullum e dei lavori pubblici, come dimostrano le delibere votate compattamente da tutta la maggioranza. Tuttavia apprezzo molto l’apertura di Radica alla collaborazione costruttiva, che già abbiamo sperimentato in alcune occasioni all’interno del Consiglio comunale, ed aspetto fiducioso le proposte costruttive del gruppo di minoranza. Auguro un buon lavoro a tutto il PD di Tollo nell’interesse della pluralità democratica del paese».