Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

14 marzo 2008

Casalincontrada: Inaugurazione nuovo campo sportivo

Il sottosegretario allo Sport, Giovanni Lolli, inaugura domenica il nuovo campo sintetico di Casalincontrada

Casalincontrada, 14 marzo 2008

Sarà il sottosegretario allo Sport, on. Giovanni Lolli, ad inaugurare domenica prossima, 16 marzo il nuovissimo campo sportivo in erba sintetica progettato e realizzato dall’amministrazione comunale in meno di otto mesi. Risale infatti al luglio scorso l’approvazione del progetto definitivo dell’impianto, che è stato costruito dalla Italgreen e dall’impresa Scurci con un lavoro costante, attento e rapido, che ha permesso di restituire al paese una struttura di fondamentale importanza per le numerose attività sportive presenti sul territorio.
Il campo sportivo, già omologato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e dalla Lega Nazionale Dilettanti, sarà inaugurato da una partita amichevole “di lusso”, tra i locali calciatori dell’U.S.Casalincontrada, che milita nel campionato di Promozione e lotta per rimanere nella zona play-off, e l’Asd Chieti Calcio, squadra di testa del campionato di Eccellenza.
Per l’occasione, saranno a Casalincontrada, oltre al sottosegretario Lolli, il sen. Giovanni Legnini, l’assessore regionale allo Sport, Enrico Paolini e il suo omologo provinciale, Umberto Aimola.
«Sarà un pomeriggio di festa – ha dichiarato il sindaco, Concetta Di Luzio – perché restituiamo alla cittadinanza in tempo di record un campo sportivo nuovo di zecca e realizzato secondo le moderne tecnologie al fine di preservare la salute dei nostri ragazzi e dei nostri atleti e di rendere spettacolare un gioco così amato come il calcio. In più abbiamo realizzato il sogno di poter collocare il campo sportivo proprio nel cuore del paese, in un luogo facilmente raggiungibile da tutti, anche a piedi, cosi da permettere a chiunque la fruizione di un impianto pensato per la cittadinanza tutta. Siamo soddisfatti del lavoro compiuto e il riconoscimento più importante sarà la presenza di numerose autorità alla cerimonia di inaugurazione».

1 Comments:

At 16 marzo, 2008 22:52, Anonymous Anonimo said...

Tempi da record, soluzioni di ultima generazione, e Casale, con i suoi 300 abitanti (e chissà quanti altri da conquistare) si gode il suo gioiellino raro in un centro cosi piccolo, così immobile e dimenticato fino a qualche anno fa che in pochi avrebbero scommesso in un progetto del genere...Grazie al comune, soprattutto al sindaco, serviva una figura cosi dinamica e positiva a questo paese tra i più "snobbati" della provincia...almeno fino a qualche anno fa!
Un casalese attaccatissimo alla sua terra.

 

Posta un commento

<< Home