Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

20 settembre 2008

Villamagna: L'amministrazione sostiene la squadra di calcio locale

L’amministrazione comunale di Villamagna sostiene il calcio dilettantistico: rinnovata la società calcistica dilettantistica, pronta al debutto in Seconda Categoria


Villamagna, 20 settembre 2008


L’amministrazione comunale di Villamagna ha deciso di non far morire il calcio dilettantistico nel paese e ha contribuito alla ricostituzione della ASD Villamagna Calcio, che si presenta domani al primo appuntamento del campionato di Seconda Categoria con grosse ambizioni.
La nuova società, guidata dal presidente Giulio Di Labio, ha infatti ingaggiato come tecnico l’esperto Biagio Lombardi, che ha un passato di allenatore collaboratore in serie B con diversi club blasonati.
L’organico societario appare totalmente rinnovato e soprattutto caratterizzato dalla giovane età dei soci: Corrado Di Lanzo è il vicepresidente, Alessandro Di Paolo segretario, Dario De Luca cassiere e dieci consiglieri, che hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale per non far naufragare un’esperienza esaltante e soprattutto seguitissima come il calcio in paese.
«Per la nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco, Paolo Rosario Nicolò – era fondamentale non disperdere un patrimonio di immagine e di sport com’era ed è l’ASD Villamagna Calcio, per questo abbiamo deciso di intervenire per creare una cordata di giovani energie fresche che fossero pronte, per amore del paese e del suo simbolo sportivo, a rilevare la società e gestirla. L’aver favorito questa operazione è motivo di soddisfazione e di orgoglio: ora tutti saremo a tifare per i nostri colori e a palpitare per le gesta dei nostri ragazzi».