Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

31 marzo 2009

Villamagna: Il sindaco pronto allo "sciopero del canone Rai"

Anche il sindaco di Villamagna protesta per la mancanza del segnale Rai nella zona della Val di Foro: metà dei villamagnesi non riesce a ricevere i programmi della tv di Stato e sono pronti allo “sciopero del canone”

Villamagna, 31 marzo 2009


«Se per farci dare ascolto dalla Rai occorre protestare clamorosamente, allora anche noi siamo pronti a fare la nostra parte»: così Paolo Rosario Nicolò, sindaco di Villamagna, si associa e rilancia la protesta del collega di Vacri, Antonio D’Aristotile, sulla mancanza del segnale Rai in un’ampia fascia della Val di Foro, che coinvolge circa 1000 cittadini di Villamagna.
«Sono più di tre settimane – ha spiegato il primo cittadino – che i cittadini della Val di Foro, e tra essi quasi la metà della popolazione di Villamagna, non riescono a vedere alcun canale Rai, dopo i temporali di inizio marzo. Abbiamo appreso del sopralluogo dei tecnici della tv di Stato all’impianto ripetitore di Vacri, che non ha dato alcun esito positivo, almeno per l’immediato. Rimaniamo senza le trasmissioni della Rai, né in chiaro né sul digitale terrestre e non possiamo accettare che chi paga regolarmente il canone tv non possa usufruire di un servizio pubblico, che finanziamo con la tassa sulla radiotelevsione. Quindi, anche noi, se perdurerà questo stato di cose, siamo pronti allo sciopero del canone, non pagando più la tassa annuale dovuta alla Rai».

1 Comments:

At 02 aprile, 2009 08:33, Anonymous Cittadino incavolato!!! said...

Ci risiamo! Come nei giorni scorsi per il comune di Vacri! Io mi chiedo, ma questi sindaci come hanno fatto a diventare amministratori? Mi chiedo questo perchè purtroppo dimostrano di non conoscere la Legge nazionale! Provo senza presunzione a ricordala!!
I cittadini italiani, sono tenuti per Legge a pagare il canone RAI, come da statuto, non per il Servizio offerto dalla televisione di stato ma per il possesso del televisore. Quindi voglio sottolineare che i sindaci di Villamagna e di Vacri, stanno istigando i cittadini dei due paesi a non pagare le tasse!! Esemplare per un amministratore dire non pagate le tasse!
Vi porgo i miei più sentiti complimenti!!
Sono sicuro che dopo le Vostre indicazioni gli evasori fiscali si sentiranno con la coscenza apposto in considerazione del fatto che sono autorizzati dai Sindaci a non pagare le TASSE!!
Ma fatemi il piacere.......

 

Posta un commento

<< Home