Unione delle Colline Teatine

Nasce nel 2005 dall'idea dei Comuni di Ripa Teatina, Vacri, Villamagna, Casacanditella, Casalincontrada, San Martino sulla Marrucina e Tollo (tutti in provincia di Chieti) di mettere insieme alcuni servizi per la cittadinanza ed ottimizzare le risorse.

03 aprile 2009

Villamagna: Laboratori creativa alla biblioteca comunale

Due mesi di intensa attività per i ragazzi da parte della biblioteca comunale di Villamagna: dopo l’invito alla lettura, ora i laboratori d’arte e di creatività

Villamagna, 3 aprile 2009


Non si fermano le attività per i ragazzi ideate dalla biblioteca comunale “Suor Maria Francesca” di Villamagna, in collaborazione con gli animatori del Sistema Bibliotecario Provinciale di Chieti. Dopo aver concluso il ciclo di incontri pomeridiani «Favole a merenda», per incentivare la lettura tra i bambini dai 6 ai 12 anni, da questa mattina sono iniziati laboratori artistici per stimolare e promuovere la creatività ed il piacere della lettura nei più piccoli.
Questi laboratori, che si terranno due volte alla settimana fino al 19 maggio prossimo, sono rivolti agli alunni del Polo Didattico “N. D’Onofrio” che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, e mirano a valorizzare l’aspetto sensoriale e manuale dei bambini, al fine di educarli al linguaggio dell’arte, del colore, dell’espressività delle forme e sul rapporto con la musica.
«Ancora una volta – ha spiegato il sindaco, Paolo Rosario Nicolò – la nostra biblioteca comunale è in prima linea per contribuire alla formazione umana e culturale dei nostri piccoli concittadini: solo incentivando il piacere della lettura, della scoperta e della creatività i bambini potranno iniziare a diventare i cittadini di domani, che prenderanno le redini della nostra società».